Benvenuti sul Blog di Ceramiche Fin Blu.

Aprire un blog interamente dedicato alla nostra azienda, rappresenta l’inizio di una nuova avventura, nella quale mettere a disposizione dei nostri clienti informazioni e consigli utili per ogni tipo di esigenza.

Scorrendo inoltre, fra le pagine del nostro sito www.pavimentieceramiche.portotorres.ss.it troverete tutto sulla nostra attività, le immagini della nostra location e gli indirizzi utili per raggiungerci via mail, telefono o in sede.

Tutto lo staff di Ceramiche Fin Blu vi augura quindi una buona lettura.

Impara l’arte…

Quando ci si appresta a posare un pavimento è necessario eseguire uno studio attento di tutta la sequenza dei passaggi tecnici indispensabili per eseguire una lavorazione a regola d’arte.

Innanzi tutto dovremo valutare la superficie d’appoggio.

Se il vecchio pavimento è stato rimosso, bisogna verificare che il fondo messo in evidenza sia compatto, asciutto senza lesioni, ben livellato e pulito.

Se invece, si utilizza la vecchia pavimentazione come fondo, bisogna verificare che le mattonelle siano ancora ben ancorate e asciutte.

Le piastrelle lesionate oppure distaccate anche solo parzialmente andranno rimosse e i vuoti creati dovranno essere riempiti e livellati con materiale a base di cemento. Dopo aver verificato la perfetta planarità del fondo, le piastrelle a Sassari già presenti andranno pulite per bene e, se troppo lisce in superficie, picchiettate per assicurare una presa maggiore ai manufatti che andremo a sovrapporre.